Fonte: Pixabay
Dopo un lungo stop la Serie A è ripartita. Sono ancora diverse le partite da giocare e tutto può succedere, sia in alta che in bassa classifica: la lotta per lo scudetto è ancora aperta e vede tre squadre in lotta, l’ultimo posto in Champions League potrebbe essere ancora in bilico e lo stesso vale per l’Europa League.
La Serie A è uno dei campionati più difficili e appassionanti: ecco perché in molti puntano sulle gare del massimo torneo italiano, approfittando spesso dei bonus scommesse dei principali operatori.
Vediamo dunque qual è la favorita a vincere lo scudetto 2020 e quali potrebbero essere le sorprese.
La favorita alla vittoria finale è senza dubbio la Juventus. La squadra di Sarri è la più completa e può contare su campionissimi come Cristiano Ronaldo, un po’ appannato a dire il vero, e Dybala. Benché giocatori come Rabiot abbiano fin qui deluso, la profondità della rosa a disposizione dell’ex allenatore del Napoli e i punti di vantaggio su Lazio e Inter fanno dei bianconeri i principali candidati allo scudetto (che sarebbe il nono di fila).
Dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia contro il Napoli, non sono tuttavia mancate le critiche sia allo stato di forma della squadra sia a Sarri, che però ha risposto per le rime ai detrattori: “La Juve non si sta sfasciando, non ci dobbiamo far scalfire, siamo primi in classifica” ha dichiarato il tecnico.
Prima rivale della Juventus è senza dubbio la Lazio: la squadra di Simone Inzaghi è riuscita a battere i bianconeri per ben due volte, in Supercoppa e in campionato, e non ha alcuna intenzione di mollare la lotta scudetto. “Abbiamo fatto una preparazione per affrontare nel migliore dei modi le partite che restano” ha dichiarato l’allenatore biancoceleste.
Se la Juventus dovesse lasciare qualche punto per strada, la Lazio potrebbe approfittarne: finora ha dimostrato non solo di essere una squadra compatta e ben organizzata, ma anche di avere alcuni campioni in grado di cambiare l’esito della partita come Milinkovic-Savic, Luis Alberto e, ovviamente, il capocannoniere Immobile.
Chiudiamo la lista delle pretendenti allo scudetto con l’Inter: i nerazzurri di Conte sono un po’ più indietro, causa un periodo di appannamento, ma sono pronti a recuperare il tempo e i punti perduti. Eriksen, l’acquisto top di gennaio, dopo un periodo di assestamento sembra aver finalmente preso in mano la squadra, mentre Lukaku e Lautaro si sono confermati una coppia letale, nonostante le sirene del Barcellona stiano tentando l’argentino.
Juve, Lazio o Inter? I pronostici sono per i bianconeri, ma occhio alle due rivali: la corsa allo scudetto non è ancora finita.